XXIX edizione di Restauro

Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali dal 15 al 17 maggio a Ferrara.
La manifestazione, con una proposta culturale e un’area espositiva di sempre maggiore prestigio e interesse, si trasformerà ancora una volta in palcoscenico dinamico e funzio-nale, dove esperti, operatori e pubblico interessato potranno condividere conoscenze, esperienze e best practice, contribuendo così a plasmare il
futuro del restauro attraverso un approccio interdisciplinare, originale e innovativo.

Il Salone Internazionale del Restauro offrirà ai numerosi attori del settore, pubblici e pri-vati, l’opportunità di esaltare competenze e professionalità, con focus in particolare sulla promozione culturale, la valorizzazione e il recupero del patrimonio storico-artistico, nonché sulla ricerca di soluzioni e proposte tecniche e tecnologiche all’avanguardia. Un crocevia ricco e stimolante in cui interagire e mettere a fattor comune saperi, maestranze e conoscenze.
Tecnologie all'avanguardia, strumentazioni e diagnostica saranno ampiamente rappre-sentate, evidenziando l'importanza della ricerca scientifica anche in quest’ambito speci-fico. La manifestazione sarà vetrina per una vasta gamma di servizi fortemente intercon-nessi, come sicurezza e impiantistica, pulizia e ripristino di superfici, illuminotecnica, multimedia e software.

www.salonedelrestauro.com
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy