ECLISSE

Controtelai per porte a scomparsa.
  • VIA GIOVANNI PASCOLI 7 - PIEVE DI SOLIGO - Tel: 0438980513
  • www.eclisse.it
Profilo aziendale
Eclisse è un’azienda leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. Fondata il 10 gennaio 1989 da Luigi De Faveri, è presente in Italia attraverso una rete che conta ad oggi 33 agenzie di rappresentanza e oltre 1.900 rivenditori.
Eclisse è conosciuta e apprezzata a livello internazionale per aver perfezionato e accessoriato il controtelaio per porte a scomparsa, rendendolo un prodotto a elevato livello di prestazioni, ricco di contenuti e di funzionalità, in grado di incrementare sensibilmente il comfort e il piacere di vivere in una abitazione. 

L'affermazione di Eclisse è il risultato di un impegno sistematico per il miglioramento qualitativo del prodotto, stimolato dall'ascolto attento delle problematiche espresse sia dagli utenti sia da installatori e serramentisti. Ad esse l'azienda ha risposto con la ricerca e l'industrializzazione di una vasta gamma di soluzioni originali, protette da oltre 30 brevetti, che rendono unici i suoi controtelai. 

Proponendo e sviluppando controtelai di elevata tecnologia, con caratteristiche di eccellenza apprezzate da migliaia di utilizzatori, Eclisse ha deciso di richiedere ad organismi indipendenti la certificazione ufficiale della qualità dei suoi prodotti. 
La società Eclisse progetta e produce controtelai per serramenti a scomparsa, relativi ad accessori e automazioni elettriche per porte pedonali in conformità alla norma UNI EN ISO 9001. Eclisse propone soluzioni pratiche e di design: una risposta alle esigenze di funzionalità e spazio, capace di aumentare il comfort e il piacere di vivere in un’abitazione.
Eclisse per questo ha creato un Team di Ricerca e Sviluppo con il quale si fa promotrice di test volontari sotto l’osservazione di un organismo notificato CSI. 
Eclisse ha scelto inoltre di adottare volontariamente un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori conforme alla normativa OHSAS 18001.
Lo standard OHSAS identifica uno standard riconosciuto a livello internazionale che ha come obiettivo la tutela della sicurezza e la salute dei propri dipendenti e di tutti coloro che entrano a contatto con le attività dell'azienda.
I sistemi Eclisse vengono commercializzati in Europa e nei principali paesi extraeuropei attraverso una rete di distributori e clienti direzionali. In Francia, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Repubblica Slovacca, Brasile, Germania, Romania, Regno Unito e Portogallo, ECLISSE opera attraverso consociate.
In tutte le altre realtà, dal Giappone alla Russia, è presente con distributori nazionali, clienti direzionali, o depositi con agenti gestiti dall'ufficio estero. 
Reinventare lo spazio, coniugare le esigenze funzionali della progettazione architettonica con quelle pratiche dell'utilizzo quotidiano, valorizzare e rendere più confortevole un'abitazione, uno studio, un albergo sono gli obiettivi di Eclisse. Tutti gli stabilimenti produttivi sono localizzati in Italia, presso la sede centrale di Pieve di Soligo, Treviso. Eclisse dedica risorse, conoscenze e personale specializzato per trasferire metodologie e conoscenze non solo a contenuto tecnico ma anche commerciale per gestire con abilità e orientamento professionale le trattative di vendita. 
Consapevole del ruolo e dell’importanza della formazione, Eclisse mette a disposizione la propria esperienza e professionalità predisponendo attività didattiche sviluppate lungo un percorso di apprendimento completo ed efficace.
Rivolto a tutti i professionisti del settore, ciascun corso di formazione è pensato in funzione al target di riferimento: progettisti, rivenditori, imprenditori edili. 

Referenze
  • Controtelai per un appartamento ispirato all'arte dell'origami
    L‘appartamento è situato a Paupys, vibrante zona residenziale di recente sviluppo di Vilnius, in Lituania. Questa zona offre un’atmosfera particolare: ci si trova all‘interno del centro storico, ma al tempo stesso circondati da natura e tranquillità.
    Leggi tutto
  • Il telaio Eclisse 40 Collection per un loft dallo stile minimalista a Fermo
    A Fermo, un edificio anni ‘50 costruito dal nonno, già abitazione dei genitori e degli zii, è diventato ora anche la casa dell’architetto Francesco Valentini che ne ha ristrutturato il sottotetto all’ultimo piano.
    Leggi tutto
  • Porte per garantire la luminosità di un appartamento a Palermo
    A Palermo, un appartamento all’undicesimo piano regala tanta luce naturale ad una giovane famiglia con tre figli che si è affidata allo studio UAIG per la definizione del proprio spazio vitale attraverso un processo di sottrazione volto a rinunciare al superfluo, anche nella scelta delle porte interne.
    Leggi tutto
  • Sistemi per porte a scomparsa per le suite premium del Park Hyatt di Vienna
    Situato nel centro di Vienna, l’hotel Park Hyatt Vienna combina il lusso con l'eleganza viennese di un periodo storico grandioso. Nel corso dei lavori di ristrutturazione è stato deciso di dotare alcune suite premium di sistemi per porte a scomparsa Eclisse. Grazie alle loro caratteristiche, queste soluzioni hanno completato il sofisticato design di questo ambiente altamente esclusivo.
    Leggi tutto
  • Telai per porte nel nuovo agriturismo a San Marcello (AN)
    A San Marcello nasce un nuovo agriturismo, immerso in oltre dieci ettari di oliveti di proprietà dell’azienda agricola e frantoio L’Olinda.
    Leggi tutto
  • Il sistema Hoist per una casa senza barriere a Londra
    A Lambeth, un tranquillo quartiere di Londra vicino a Westminster, una famiglia composta da una coppia con due figlie si è affidata allo studio Cox Architects per il restyle della loro casa anni ’20.
    Leggi tutto
  • Casa Frida, palazzina in stile liberty in provincia di Varese
    Il recupero di un edificio storico in disuso ha coinciso con la particolare attenzione dei proprietari nei confronti dell’ambiente e alla loro volontà di non contribuire allo sfruttamento di altro suolo. Il loro desiderio era anche quello di avere un’abitazione che fosse il più possibile a impatto zero, attraverso un impianto con pompa di calore, VMC, riscaldamento a pannelli radianti, fotovoltaico.
    Leggi tutto
  • “Widely Open Eyes” un appartamento industrial chic a Vilnius
    Così l’architetta e designer Ieva Prunskaitė ha voluto battezzare questo progetto di Vilnius. L’ispirazione nasce dalle enormi finestre che si affacciano sulle guglie scintillanti della chiesa di San Michele e San Costantino e sullo skyline della capitale lituana.
    Leggi tutto
  • I controtelai per l’Hub Internazionale della Gastronomia a Milano
    A due passi dal Teatro alla Scala, all’interno del palazzo di fine ‘800 che per oltre mezzo secolo ospitò la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, si trova oggi Identità Golose Milano, il primo Hub Internazionale della Gastronomia. Inaugu-rato a settembre 2018 in via Romagnosi 3, Identità Golose è un centro polifunzionale e spazio eventi permanente di molteplici iniziative dedicate alla ristorazione e ai suoi maggiori interpreti.
    Leggi tutto
  • Ristrutturazione e riqualificazione di una villa anni ’70 a Milano
    Casa R+F è una tipica villetta anni Settanta della Pianura Padana inserita in un contesto di 2 mila metri quadri di terreno con annessa piscina, casa per gli ospiti, palestra e box. Dopo una primo intervento iniziato nel 2013 che ha interessato esclusivamente gli edifici minori, nel 2016, l’edificio principale, strutturato su un due livelli, è stato completamente svuotato, ampliato e riconcepito integralmente sia dal punto di vista distributivo che impiantistico, dal momento che comfort interno e prestazioni energetiche non erano più adeguati.
    Leggi tutto
  • Eclisse per gli appartamenti Luminary in Finlandia
    Luminary è il nuovo complesso di 21 piani situato nel cuore di Tampere, città finlandese, accanto alla stazione ferroviaria.
    Leggi tutto
  • Abbazia di Santa Maria – Follina (Treviso)
    Il complesso religioso, già monumento nazionale, vanta quasi nove secoli di storia e oggi dal-la riqualificazione delle ex celle è nata una foresteria, diventata alloggio per i pellegrini. Nella quale tutti gli arredi e le finiture sono stati donati da aziende del territorio, fra cui Eclisse.
    Leggi tutto
  • Hotel Oderberger - Berlino, Germania
    Uno storico stabilimento termale, situato all'interno di un edificio progettato nel 1898 dall'architetto Ludwig Hoffmann, è stato oggetto di importanti interventi di ristrutturazione volti a tutelare e proteggere l’aspetto originale dell’edificio. Dal momento che la conservazione degli elementi storici era l’argomento principale dei lavori di ristrutturazione, anche le 100 porte caratteristiche sono state riutilizzate grazie alle soluzioni Eclisse.
    Leggi tutto
  • Faro Isla Pancha - Ría de Ribadeo (Spagna)
    A Ribadeo, cittadina nella comunità autonoma della Galizia, un faro del XIX secolo è stato convertito in struttura alberghiera, preservandone l’originalità e l’antico fascino. Le soluzioni per porte a scomparsa Eclisse hanno fornito nel progetto un’ottima soluzione estetica, oltre che funzionale, permettendo di ottenere una perfetta fusione delle porte con le pareti.
    Leggi tutto
  • Casa unifamiliare A+T - San Fior, Treviso
    Valorizzare gli spazi in base agli utilizzi di una famiglia moderna, in un dialogo costante con il paesaggio. All’interno, le scelte decorative privilegiano la semplicità e la pulizia formale.
    Leggi tutto
  • Antica casa trasformata in loft - Berlino
    A Kreuzberg, famoso quartiere multiculturale dell’ex Berlino Ovest, l’architetta Tanja Meyle ha ridato vita ad un’antica casa di inizio ‘900, convertendola in un moderno loft di oltre 250 mq. Una ristrutturazione caratteriz-zata da creatività e rigore contemporaneo, ma sempre nel rispetto dell’esistente e con sostanziali echi del passato.
    Leggi tutto
  • Appartamento in una palazzina residenziale - Trento
    Un appartamento degli anni ’80, angusto e mal distribuito è stato completamente ristrutturato, anche grazie a Eclisse, per dargli una nuova veste più attuale, dinamica e fruibile negli spazi. L’abitazione in questione si trova al terzo e ultimo piano di una palazzina con vista sui Monti Lessini, a circa trenta chilometri dal Lago di Garda.
    Leggi tutto
  • Casa unifamiliare - Bibano (Treviso)
    A Bibano, frazione in provincia di Treviso, una casa su due livelli è stata progettata per fan fronte alle esigenze di una famiglia con due bambini. L’obiettivo principale del progetto era poter disporre di spazi adeguati, non eccessivamente ampi, ma sempre funzionali.
    Leggi tutto
  • Villa prefabbricata - Pordenone
    Per una nuova abitazione unifamiliare residenziale prefabbricata in legno e acciaio sono stati utilizzate le soluzioni Eclisse Syntesis Collection.
    Leggi tutto
  • Una ristrutturazione a misura di bambini - Finlandia
    Con l’utilizzo di Eclisse Syntesis Line scorrevole, Minna Haapakoski, ha potuto portare a termine la ristrutturazione di una casa indipendente nel sud della Finlandia offrendo interessanti spunti per soluzioni di design.
    Leggi tutto
  • Villa Aletta - Vaanta, Finlandia
    Villa Aletta è una delle abitazioni che ha partecipato ad Housing Fair 2015, evento che si è tenuto a Vaanta e che ha visto protagoniste oltre 40 formule abitative
    Leggi tutto
  • Matthiol Boutique Hotel - Zermatt, Svizzera
    Si trova a Zermatt, una tranquilla cittadina della Svizzera, il Matthiol Boutique Hotel. L’edificio è composto da due corpi di fabbrica distinti, ciascuno con il proprio blocco scale con ascensore, che si sviluppano su quattro piani fuori terra, raccordati da un edificio centrale alto un solo piano.
    Leggi tutto
  • Showroom Eclisse - Milano
    Presentato il nuovo look dello spazio espositivo Eclisse di via Molino delle Armi.
    Leggi tutto
  • Fondazione Lukas Koch - San Juan (Alicante), Spagna
    L’installazione dei prodotti Eclisse ha permesso alla Fondazione Lukas Koch di creare spazi per assistere e migliorare la qualità della vita a persone con ridotte capacità psicomotorie.
    Leggi tutto
  • Un appartamento ispirato ad un loft inglese - Pieve di Soligo (Treviso)
    Per la ristrutturazione di un loft nel centro storico di Pieve di Soligo l’ultilizzo di Syntesis Line battente ha permesso di raggiungere la sintesi e il rigore necessario per coniugare le nuove esigenze del vivere contemporaneo con l’antico impianto architettonico.
    Leggi tutto
  • Ristrutturazione di un appartamento - (Treviso)
    In questo progetto è stata utilizzata una soluzione per porte scorrevoli a scomparsa, reinterpretandola in maniera innovativa ed originale.
    Leggi tutto
  • Recupero di una casa coloniale - Tarzo (Treviso)
    L’intervento ha riguardato una vecchia casa colonica situata a Tarzo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline trevigiane.
    Leggi tutto
  • Eclisse per una villa a Levata di Curtatone (MN)
    Il caso è quello di una villetta tipica degli anni Settanta della Pianura Padana caratterizzata da un’impostazione compatta e linee semplici, con tetto a padiglione e grandi balconi aggettanti.
    Leggi tutto
  • Vivere sull'acqua: una Houseboat - Amsterdam, Olanda
    I sistemi raso muro Syntesis Collection e Syntesis Line scorrevole permettono di risolvere l’esigenza di avere delle aperture senza appesantire con troppi fronzoli gli spazi minimi ed essenziali.
    Leggi tutto
  • Terca Tiger - Helsinki, Finlandia
    Eclisse Syntesis Line, elegante ed essenziale, permette l’integrazione totale con la parete e la possibilità di modificare l’aspetto della casa in modo rapido e semplice nascondendosi perfettamente all’interno del muro.
    Leggi tutto
  • Appartamento - Conegliano Veneto (Treviso)
    L'appartamento si trova in un paese alla periferia di Conegliano, in una zona tranquilla che ospita un complesso residenziale di nuova costruzione composto da 10 appartamenti, tutti costruiti in classe A.
    Leggi tutto
  • Case Sabin - Pieve di Soligo (Treviso)
    Una costruzione Passivhaus, in cui si mantengono condizioni di elevato comfort interno senza l’utilizzo di sistemi di riscaldamento e raffrescamento convenzionali.
    Leggi tutto
  • Ristrutturazione Barchessa - Rua di Feletto (Treviso)
    Il corpo centrale di questa abitazione, articolato su tre livelli e con annesso rustico, è stato completamente ripensato per ospitare due residenze private.
    Leggi tutto
Tutte le referenze
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy