FASSA

Intonaci e malte premiscelati - rivestimenti murali - pitture e rivestimenti colorati - sottofondi e massetti - collanti per edilizia - antisfondellamento - prodotti per risanamento, isolamento termico e acustico
Profilo aziendale
Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale. L’attenzione alla qualità e alle materie prime, la ricerca, l’innovazione e il rispetto per l’ambiente, rappresentano da sempre la visione dell’Azienda, che si esprime con un impegno costante nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per l’evoluzione del settore. La vasta gamma di prodotti si presenta come un Sistema Integrato in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e rispondere a ogni tipologia di opera, dal piccolo intervento al grande cantiere. Malte e intonaci premiscelati, prodotti per la pittura, massetti e collanti, adesivi, impermeabilizzanti, riempitivi per fughe, prodotti bio-ecologici, soluzioni per il restauro e il risanamento di murature umide, per il ripristino del calcestruzzo e prodotti per l’isolamento termico, fino alle lastre in cartongesso Gypsotech® e alla linea di decorativi Sfide d’arte®.

Ogni giorno l’Azienda si impegna a garantire qualità e servizi, con una propensione al continuo miglioramento in tutti i settori: dagli impianti estrattivi agli stabilimenti produttivi, fino alla ricerca e all’assistenza. Da anni inoltre investe risorse nella formazione tecnica di chi lavora in cantiere, ma anche di chi progetta, programmando corsi di aggiornamento e convegni per presentare le soluzioni più innovative nel settore dell'edilizia.

Attualmente il Gruppo Fassa è presente con 16 stabilimenti in Italia, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.300 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita.

Fassa Bortolo opera ponendo massima attenzione al territorio e all’ambiente: ne sono testimonianza le numerose certificazioni ottenute e la partnership stretta con Legambiente per promuovere una serie di attività in materia di economia circolare, tra cui la pubblicazione del Rapporto Cave 2017 e la Guida all’Ecobonus 2018.

Segni tangibili di un’Azienda che rappresenta per il mondo dell’edilizia un importante riferimento sempre in linea con l’evoluzione dei bisogni del mercato e con le esigenze del proprio territorio.

Tecniche e prodotti
  • Ripristino del calcestruzzo nuovi Geoactive R4 10 e Geoactive R4 40
    Lavorabili, rapidi ed efficaci per l’intervento immediato su strutture complesse, dove privilegiare interventi localizzati con sollevatori a cestello.
    Leggi tutto
  • Sicura G3 nuova idropittura decorativa ultra opaca
    Sicura per le persone, per la casa, per l’ambiente
    Leggi tutto
  • Borgo Canonica - Cisternino (Brindisi)
    Borgo Canonica è un progetto di ristrutturazione e recupero di un borgo rurale nel territorio pugliese di Cisternino, risalente al 1800, costituito da un complesso di 45 trulli che da 60 anni erano in stato di abbandono. Ridare vita al borgo garantendo l’integrità e la bellezza originaria del luogo è stato l’obiettivo raggiunto anche grazie ai prodotti Fassa Bortolo.
    Leggi tutto
  • Castello di Casei Gerola - Pavia
    Il Castello di Casei Gerola, ubicato in provincia di Pavia, fu iniziato nel lontano 1407 ingrandendo quello che era un maniero preesistente. Esso rappresenta un prototipo di “castello signorile di pianura” e ora grazie a Fassa Bortolo, su progetto dello studio GFR Architettura con l'architetto Giovanna Franco Repellini, il cortile interno è stato restaurato.
    Leggi tutto
  • Palazzo Mauro - Cirò Marina (KR)
    Un ottimo esempio di edificio sostenibile, per il quale sono state adottate una serie di soluzioni progettuali, costruttive e impiantistiche che nel loro complesso ne fanno un prodotto di nuova generazione. Dispersioni energetiche contenute, alti standard di efficienza ed elevata qualità abitativa.
    Leggi tutto
  • Residenza - San Martino Buon Albergo (Verona)
    L'azienda si è occupata della coibentazione di una villetta "bolletta zero" con l'utilizzo del Sistema Cappotto Fassatherm®.
    Leggi tutto
  • Hotel Il Campanile della Veglia - Cherasco (Cuneo)
    La presenza di umidità all’interno delle strutture murarie ha determinato progressivamente il degrado degli intonaci, dei rivestimenti e delle pitture danneggiando l’edificio.
    Leggi tutto
  • Palazzo della Montagnola - Corropoli (Teramo)
    Un intervento di recupero delle finiture in un edificio storico abruzzese del ’400. Realizzato con intonaci specifici certificati dall’Associazione Italiana Architettura Biologica.
    Leggi tutto
  • Hotel Breaking - Teramo
    Il progetto di recupero delle facciate ha conferito elevata visibilità e riconoscibilità all’edificio e ha risolto, attraverso l’applicazione di un sistema di isolamento a cappotto, il problema dei ponti termici contenendo, al contempo, i costi per il riscaldamento e il raffrescamento della struttura.
    Leggi tutto
  • Palazzo Notari - Foggia
    L'edificio, situato nel centro della città, è stato oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria con lavori di risanamento e di restauro delle facciate e dell’androne.
    Leggi tutto
  • Chiesa dell' Arciconfraternita della Misericoridia - Torino
    Vincitore Medaglia d’oro EX-AEQUO – Premio Internazione Domus Restauro e Conservazione 2016– V edizione – sezione “Opere realizzate”
    Leggi tutto
  • Intervento di riqualificazione energetica di un edificio residenziale - Gorizia
    I progetti per il recupero dell'edificio si sono indirizzati all'ottenimento di una consistente riduzione del fabbisogno energetico annuo per il riscaldamento e raffrescamento.
    Leggi tutto
  • Residenza "Le Mimose" - San Bartolomeo al Mare (Imperia)
    Grazie ai prodotti Fassa è stata possibile la costruzione di un residence immerso nella natura.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy