FERRARI BK

Manufatti in cemento e pavimentazioni autobloccanti
Profilo aziendale

Ferrari BK produce manufatti in calcestruzzo per pavimentazioni e murature. Da quasi cinquant’anni, ormai, la nostra azienda è sinonimo di qualità: leader in Italia, offre una gamma di prodotti di altissimo livello che rispondono a tutte le esigenze dell’edilizia moderna. Pavimentazioni per esterni residenziali, industriali e urbane, muri di sostegno e blocchi per murature trovano in Ferrari BK l'alleato ideale per garantire qualità e performance.
Ferrari BK, certificata ISO 9001, produce esclusivamente in Italia, nel cuore del distretto veronese del marmo. I nostri impianti tecnologicamente all’avanguardia ci permettono di ottenere il meglio da materie prime pregiate e originarie della nostra terra, che selezioniamo con grande cura per assicurare altissima qualità e durata. Rosso Verona, Giallo Reale e porfido sono così il cuore della nostra produzione, e il nostro valore aggiunto è, da sempre, l’eccellente qualità del prodotto finale.
Noi di Ferrari BK siamo coscienti della fondamentale importanza dell’innovazione: per questo collaboriamo attivamente con i laboratori di prestigiose università e istituti di ricerca, formando un network internazionale che permette di elaborare soluzioni adatte alle esigenze dell’architettura e dell’edilizia contemporanee. Alcuni di questi brevetti sono prodotti da Ferrari BK in esclusiva per l’Italia.

Descrizione

Ferrari BK opera in regime di qualità controllata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 e tutti i prodotti sono controllati da un ente esterno che certifica la rispondenza alle normative europee di prodotto.
Una vastissima gamma di prodotti copre tutte le esigenze dell’edilizia moderna: dalle pavimentazioni utilizzate in ambito residenziale con la nuovissima gamma RocciaBlock®, a quelle tecniche per ambiti industriali o high tech per ambiti urbani quali le nuove pavimentazioni antismog della linea Blue City®.
Dalle murature tradizionali per compartimentazione, a quelle tagliafuoco rispondenti alle nuove normative vigenti passando da quelle più performanti in ambito di fonoisolamento e termoisolamento per costruzioni ad alte prestazioni energetiche e di comfort abitativo. Fino ad arrivare alle murature a secco di cui Ferrari BK è leader indiscussa grazie al suo nuovo sistema brevettato Rockwood®, il quale è stato utilizzato in importanti opere viarie recenti, non ultimo il passante di Mestre.

Referenze
  • Sistemazione sede stradale e marciapiedi - Trezzano sul Naviglio (Milano)
    La sistemazione della sede stradale e dei marciapiedi ha previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'utilizzo di innovative tecniche di "traffic calming" ha permesso di regolare il traffico e di ottenere una migliore "convivenza" tra veicoli e pedoni.
    Leggi tutto
  • Nuova tangenziale - Imola (Bologna)
    Le murature di contenimento "a secco" si caratterizzano per l’aspetto esteticamente gradevole, visto il particolare contesto architettonico/urbanistico in cui sono state inserite.
    Leggi tutto
  • Sistemazione e allargamento tornanti S.P. 44 - Valdagno (Vicenza)
    La realizzazione di tutti i manufatti di sostegno e contenimento delle terre necessari per consentire l’ampliamento della sede stradale, hanno risposto positivamente alla verifica sismica.
    Leggi tutto
  • Muratura di contenimento - Passante di Mestre casello Preganziol (Treviso)
    Il Sistema Rockwood partendo da un piano di fondazione, precedentemente livellato e compattato, sul quale è stato realizzato uno strato di 20cm circa di calcestruzzo, ha garantito di poter realizzare in opera una terra rinforzata soddisfacente alle necessità progettuali.
    Leggi tutto
  • Muratura di contenimento - Conegliano Veneto (Treviso)
    Le murature di sostegno alla nuova sede stradale sono state realizzate con il sistema Rockwood, partendo da un piano di fondazione, precedentemente livellato e compattato, sul quale è stato applicato uno strato di base in calcestruzzo con spessore 10/15cm.
    Leggi tutto
Tutte le referenze
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy