FERRARI BK

Manufatti in cemento e pavimentazioni autobloccanti
Profilo aziendale
Da oltre 50 anni Ferrari BK produce soluzioni per gli spazi esterni: pavimenti, muri di contenimento e muretti, ma anche singoli blocchi per murature. Questo le ha permesso di diventare leader in Italia. La produzione comprende diversi tipi di pavimentazioni per esterni e murature: da quelle residenziali, industriali e urbane, ai blocchi in calcestruzzo per i muri di sostegno esterni.
Il core business dell’azienda sono le pavimentazioni autobloccanti la cui produzione è iniziata negli anni ‘80
Ferrari BK collabora con i laboratori di università e istituti di ricerca per creare un network che risponda alle esigenze dell’architettura e dell'edilizia.
Descrizione

Ferrari BK opera in regime di qualità controllata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 e tutti i prodotti sono controllati da un ente esterno che certifica la rispondenza alle normative europee di prodotto.
Una vastissima gamma di prodotti copre tutte le esigenze dell’edilizia moderna: dalle pavimentazioni utilizzate in ambito residenziale con la nuovissima gamma RocciaBlock®, a quelle tecniche per ambiti industriali o high tech per ambiti urbani quali le nuove pavimentazioni antismog della linea Blue City®.
Dalle murature tradizionali per compartimentazione, a quelle tagliafuoco rispondenti alle nuove normative vigenti passando da quelle più performanti in ambito di fonoisolamento e termoisolamento per costruzioni ad alte prestazioni energetiche e di comfort abitativo. Fino ad arrivare alle murature a secco di cui Ferrari BK è leader indiscussa grazie al suo nuovo sistema brevettato Rockwood®, il quale è stato utilizzato in importanti opere viarie recenti, non ultimo il passante di Mestre.

Tecniche e prodotti
  • Sistemazione sede stradale e marciapiedi - Trezzano sul Naviglio (Milano)
    La sistemazione della sede stradale e dei marciapiedi ha previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'utilizzo di innovative tecniche di "traffic calming" ha permesso di regolare il traffico e di ottenere una migliore "convivenza" tra veicoli e pedoni.
    Leggi tutto
  • Nuova tangenziale - Imola (Bologna)
    Le murature di contenimento "a secco" si caratterizzano per l’aspetto esteticamente gradevole, visto il particolare contesto architettonico/urbanistico in cui sono state inserite.
    Leggi tutto
  • Sistemazione e allargamento tornanti S.P. 44 - Valdagno (Vicenza)
    La realizzazione di tutti i manufatti di sostegno e contenimento delle terre necessari per consentire l’ampliamento della sede stradale, hanno risposto positivamente alla verifica sismica.
    Leggi tutto
  • Muratura di contenimento - Passante di Mestre casello Preganziol (Treviso)
    Il Sistema Rockwood partendo da un piano di fondazione, precedentemente livellato e compattato, sul quale è stato realizzato uno strato di 20cm circa di calcestruzzo, ha garantito di poter realizzare in opera una terra rinforzata soddisfacente alle necessità progettuali.
    Leggi tutto
  • Muratura di contenimento - Conegliano Veneto (Treviso)
    Le murature di sostegno alla nuova sede stradale sono state realizzate con il sistema Rockwood, partendo da un piano di fondazione, precedentemente livellato e compattato, sul quale è stato applicato uno strato di base in calcestruzzo con spessore 10/15cm.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy