IPM ITALIA

Pavimenti industriali in CLS fibroarmati con e senza giunti di rinforzo, pavimenti e rivestimenti resinosi
Da trent’anni IPM opera con professionalità e passione nella formulazione, produzione e posa di rivestimenti in resina per indoor e pavimentazioni drenanti in graniglia naturale per outdoor. Materie prime di qualità e all’avanguardia ci permettono di realizzare rivestimenti altamente performanti ed eco-friendly, ideali per qualsiasi ambito merceologico ed in accordo con le normative di riferimento del settore. 
Il know-how maturato in oltre 35 anni di attività ha reso IPM Italia una realtà leader nel settore. IPM Italia pone la massima attenzione al rispetto dell’ambiente, alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. In questa costante ricerca di miglioramento, l’azienda mira a realizzare prodotti sempre meno impattanti a bassa emissione di V.O.C. che si concretizza nella tecnologia IPM AQUAPERM – prodotti e sistemi a base d’acqua idro dispersi e traspiranti. 
IPM Italia opera secondo un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004, dispone di attestazione SOA in Categoria OS6, Classifica IV ed è iscritta al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). 
Tra i principali valori dell’azienda, oltre al rispetto dell’ambiente, si aggiungono una costante ricerca di nuovi formulati sempre all’avanguardia, la volontà di coinvolgere i clienti in ogni fase progettuale e una particolare fornitura di materiali e servizi “all in one”, che comprende sia l’applicazione certificata che i servizi post-vendita per ogni cliente. 

L’OFFERTA IPM Italia 
 • IPM Basic. Prodotti e Sistemi epossidici.  
• IPM Aquaperm. Prodotti e Sistemi idro dispersi traspiranti a basse emissioni V.O.C. 
 • IPM GeoDrena®. Pavimentazione eco-friendly drenante in graniglia naturale per outdoor 

Rete vendita e di applicatori certificati distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale ed internazionale garantiscono un servizio chiavi in mano che parte con la produzione diretta dei prodotti e finisce con il servizio post-vendita.
  • Tre pavimentazioni specifiche per l’outdoor
    IPM Italia (tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per outdoor per i settori industriale, commerciale e residenziale) porterà a MyPlant & Garden la sua gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor. Inizialmente prevista dal 26 al 28 febbraio, Myplant & Garden, a seguito delle disposizioni relative al coronavirus, è stata rinviata a settembre.
  • Tempi di posa rapidissimi con il sistema di pavimentazione QCF Rapid
    È nato il sistema speciale con finitura trasparente e quarzi porcellanati IPM QCF Rapid, che sarà presentato in anteprima in occasione di Enolitech insieme alla gamma completa di sistemi di pavimentazione IPM Italia adatta ai diversi ambienti dei settori vitivinicolo, olivicolo e beverage.
  • Tecnologia e innovazione nei sistemi di pavimentazione continue in resina
    Al settore food e beverage IPM Italia risponde con sistemi di pavimentazione specifici. Tutti i prodotti resistono all'usura enon temono né il tempo né il calpestio, sopportano gli sbalzi di temperatura, sono antisdrucciolo e assicurano inoltre un’ottima resa estetica grazie all’assenza di fughe e a una ricca varietà cromatica.
  • GeoDrena e Fabrika al Design Outdoor Taste del Fuorisalone
    Il dOT- DesignOutdoor Taste, è un progetto-evento legato a Brera Design District, organizzato nella straordinaria location di piazza San Marco nel chiostro dell’omonima Basilica Monumentale. Un dehors che dà spazio alle migliori aziende italiane e non del settore outdoor living, accomunate da un’anima green fra cui IPM Italia.
  • Il trattamento GreenPaving per la stabilizzazione delle strade naturali
    È possibile stabilizzare strade bianche e ciclabili, magari immerse in contesti di paesaggio e verde, garantendo il controllo delle polveri e riqualificando la pavimentazione senza danni per l’ambiente circostante? È quanto promette IPM GreenPaving, l’innovativa linea di prodotti eco-friendly per strade naturali e la stabilizzazione e il controllo della polveri.
  • Geodrena Lumi, la soluzione per ambienti urbani poco illuminati
    Soluzione unica e di grande effetto, IPM GeoDrena Lumi è ottenuta grazie a un trattamento speciale sugli inerti che li rende per l’appunto luminescenti, pensata per rispondere a diverse esigenze e applicazioni.
  • IPM Italia si rifà il look
    Comunicazione coinvolgente, puntuale e una navigazione intuitiva per il nuovo sito che offre una panoramica approfondita e contenuti tecnici su tutte le soluzioni specifiche di pavimentazioni continue per indoor e outdoor.
  • Il sistema di pavimentazione ultradrenante per outdoor GeoDrena
    IPM GeoDrena è una pavimentazione continua drenante a base di inerti naturale a zero VOC per gli ambienti esterni, le cui caratteristiche soddisfano le necessità di progettazione di spazi urbani, piazze, parcheggi e aree residenziali e commerciali.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy