VIMEC

Mobilità verticale: ausili per disabili, montascale, ascensori,piattaforme elevatrici
Profilo aziendale
Dal 1980 Vimec progetta e realizza servoscale, montascale ed elevatori dedicati al superamento delle barriere architettoniche, migliorando l'accessibilità agli edifici privati quanto a quelli pubblici, garantendo la mobilità domestica e assicurando l'home comfort e il benessere a chi desidera muoversi all'interno dell'abitazione in modo comodo e agevole. Oggi Vimec è leader nel mercato italiano grazie anche all'ampiezza della sua gamma di prodotti, ed è riconosciuta come realtà internazionale consolidata, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, America Latina e Cina. Capisaldi della continua crescita sono i costanti investimenti nell'ambito dell'innovazione, della ricerca, della qualità e della sicurezza sia per il prodotto sia per le metodologie lavorative all'interno all'azienda. Grazie all'impegno di oltre 200 dipendenti e di una rete di consulenti pronti a consigliarti nel migliore dei modi e ad una rete di assistenza capillare, presente su tutto il territorio nazionale e in diverse aree europee ed extraeuropee, VIMEC è in grado di realizzare impianti su misura per le esigenze di ciascun cliente. Gli stabilimenti produttivi Vimec si estendono su un'area di oltre 35.000 mq., di cui 20.000 ospitano i centri operativi e gli impianti produttivi.

Tutti i prodotti sono conformi alle Direttive Europee, quindi marcati CE. A garanzia di quanto sopra, VIMEC ha deciso volontariamente di far certificare la conformità di tutti i propri prodotti da Enti notificati (TUV ed IMQ). L'impegno per la qualità è confermato poi dal fatto che Vimec, prima in Italia nel proprio settore, si avvale della Certificazione di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001, rilasciato da DNV (Det Norske Veritas), rinnovata in base alla Vision 2000.

La stretta collaborazione con i propri partner garantisce a Vimec il costante miglioramento del grado di conoscenza dei vari mercati e, quindi, di poter rispondere al meglio alle esigenze espresse da ciascuno di essi.
Referenze
  • Uffici di Cotabo - Bologna
    Cotabo, una cooperativa di taxi di Bologna, ha deciso di installare nella propria sede aziendale un ascensore Vimec EcoVimec: per permettere ai propri dipendenti di muoversi agevolmente fra i diversi piani e consentire anche a persone con difficoltà motoria l'accesso ai diversi uffici.
    Leggi tutto
  • Stadio Baseball “Jannella” - Grosseto
    L’accesso diretto dei disabili alla tribuna centrale, situata al 2° piano del complesso sportivo, ha caratterizzato i lavori di ammodernamento dello stadio di baseball Roberto Jannella, realizzati tra il 2007 e il 2008.
    Leggi tutto
  • Museo Archeologico Nazionale - Castiglioncello (Livorno)
    L'abbattimento delle barriere architettoniche ha previsto la realizzazione di una piattaforme elevatrice con pedana che dispone di una guida di oltre 25 metri che, grazie alla sua configurazione, garantisce un impatto architettonico minimo e la combinazione ideale con il contesto ambientale.
    Leggi tutto
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy