Nuova sede SIDIN - San Mauro Torinese

Per la ristrutturazione dell’edificio è stato previsto l’utilizzo del sistema di parete ventilata Lightwall, che ha contribuito anche al miglioramento delle prestazioni sul piano energetico.
Descrizione dell’intervento
L’intervento è stato realizzato nella Zona Industriale di San Mauro Torinese, presso la nuova sede della società SIDIN, operante nell’elettronica avanzata. Il progetto di ristrutturazione è stato curato dall’Arch. Navone dello Studio Cucchiarati di Torino. La realizzazione della facciata con l’utilizzo integrale del sistema Lightwall è stata curata dall’azienda C.T.I. Isolare di San Mauro Torinese.
L’intervento ha previsto varie fasi: dalla parete grezza senza intonaco, alla posa delle staffe (in alluminio con termostop in gomma), seguita dagli speciali montanti a “T” con anima tubolare rinforzata, posa dell’isolante in lana di vetro e infine fissaggio delle lastre in Polimglass LW26 ai montanti con viti inox laccate e auto perforanti.
Una sequenza concettualmente molto semplice, ma che ha richiesto la massima professionalità e precisione sia nell’impostazione del cantiere che in tutte le successive operazioni.
Il risultato finale ha pienamente soddisfatto le aspettative della proprietà, sia per l’elevato impatto estetico dell’immobile, sia per il notevole miglioramento ottenuto sul piano energetico dell’edificio.
Con il Sistema Lightwall il progettista è completamente libero di applicare la modularità e i colori a qualsiasi tipo di progetto e in qualsiasi contesto: dalle industrie alle scuole, ai centri commerciali ecc., si per nuove costruzioni che per la ristrutturazione di immobili esistenti.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy