Rifacimento della pavimentazione dei giardini del Quirinale - Roma
L’opera di riqualificazione ha interessato la realizzazione di tutta la pavimentazione dei Giardini del Quirinale cercando di conferire, grazie all’impiego di Levostab 99, il più alto grado possibile di naturalezza e allo stesso tempo di fruibilità e stabilità.
L’intervento di rifacimento ha interessato tutta la pavimentazione dei Giardini del Quirinale, un’area di circa 4 ettari la cui storia è strettamente connessa con l’evoluzione del complesso monumentale, patrimonio artistico di Roma e del mondo.
L’opera di riqualificazione ha interessato la realizzazione della pavimentazione in terra battuta di circa 2.900 mq dei tracciati storici di percorsi e vialetti.
Altri interventi realizzati nei giardini sono stati la riconfigurazione delle aiuole, la bonifica delle aree degradate, l’abbattimento delle piante che mettevano a rischio la stabilità di alcune strutture, la potatura e la piantumazione di alcune specie vegetali.
I lavori sono stati realizzati grazie all’impiego di Levostab 99, prodotto a marchio Levocell: uno stabilizzante naturale e consolidante, costituito da ossidi inorganici selezionati e fibre polimeriche inerti, 100% ecocompatibile.
La scelta di Levostab è stata dettata dall’esigenza di conferire alla pavimentazione il più alto grado possibile di naturalezza e allo stesso tempo di fruibilità e stabilità. Il tutto realizzando una pavimentazione che rispettasse l’aspetto naturale e le caratteristiche ambientali del luogo.