Muro Plastbau 3
Poliespanso presenta un'evoluzione tecnologica della propria gamma: l’integrazione del cassero Muro Plastbau 3 con fasce di separazione integrate, progettato per rispondere alle norme di prevenzione incendio nel rispetto della Rtv13 e dare una soluzione tecnologica integrata.
Questa soluzione è stata specificamente ingegnerizzata per facilitare la progettazione e la realizzazione delle facciate di edifici civili soggetti alle norme di prevenzione incendi.Il sistema mira a garantire la massima protezione delle facciate degli edifici civili (strutture sanitarie, scolastiche, alberghiere, uffici e residenze) attraverso l’utilizzo di casseri Muro Plastbau 3 già integrati con fasce di separazione, focalizzandosi su tre pilastri fondamentali:
1. Contenimento delle fiamme: Limita la propagazione di incendi originati sia all'interno che all'esterno dell'edificio attraverso l'involucro.
2. Incolumità e Soccorso: Evita o limita la caduta di frammenti della facciata durante un incendio, garantendo vie di fuga sicure per gli occupanti e facilitando l'intervento dei Vigili del Fuoco.
3. Efficienza di Cantiere: Le fasce sono realizzate in lana minerale rigida e vengono inserite nei casseri direttamente in fabbrica. Arrivano in cantiere già montate e su misura, garantendo una larghezza complessiva di 1 metro come previsto dalla norma.
Con il Muro Plastbau 3, le fasce arrivano in cantiere già montate e su misura all'interno dei casseri. Questo significa eliminare passaggi intermedi e velocizzare drasticamente le fasi di cantiere a beneficio del committente in primis e dell’impresa.
- Azienda: POLIESPANSO

