Cassette Pucci: eco-sostenibilità e alta tecnologia

La filosofia produttiva Pucci si caratterizza per la costante dialettica tra innovazione e tradizione, per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, per l’utilizzo delle tecnologie più attuali e funzionali, per l’ascolto e la soddisfazione delle nuove esigenze di utenti e installatori.
In tema di risparmio idrico, le recenti normative europee e la loro attuazione in ambito nazionale e regionale hanno riportato al centro dell’attenzione una cassetta a corpo ridotto, la 6 litri, che Pucci produce in esclusiva dal 1995. Nelle nuove ristrutturazioni, dapprima nei servizi a uso pubblico e subito dopo anche nei bagni privati, le normative UE spingono per l’installazione di cassette in formato ridotto che massimizzano il risparmio dell’acqua. La Pucci Eco 6-3 litri garantisce funzionalità e igiene scaricando solo l’acqua che serve: 6 litri per lo scarico completo, 3 litri per quello ridotto.
È la cassetta in assoluto più eco-compatibile, quella che riduce lo spreco in modo più drastico; e Pucci è all’avanguardia e pronta a soddisfare le indicazioni della legislazione europea e italiana.
Nell’approccio alle nuove tecnologie Pucci privilegia quelle più funzionali e “amichevoli” per installatori e pubblico. In tempi recenti Pucci ha proposto tre cassette che hanno cambiato il mondo del bagno e sono state accolte con grande favore dagli addetti ai lavori e dal pubblico.
La prima in ordine di tempo è stata Eco Sfioro. È la prima cassetta italiana senza tasto, dotata di sensori che attivano in modalità “touch” lo scarico semplicemente sfiorandoli. Naturalmente Eco con doppia scelta, Sfioro ha portato nel bagno una modalità di interazione con i dispositivi casalinghi che è diventata del tutto naturale nella vita quotidiana, a partire dagli smartphone. Sfioro è la più moderna nell’interazione tra placca e cassetta, sostenibile nel consumo d’acqua, all’avanguardia in fatto di design con la sua placca fatta di vetro (bianco, verde acqua o nero).
Una cassetta superelegante proiettata nel futuro, con risciacquo a due quantità 9-4 o 6-3 litri. La cassetta Eco Matic, specializzata nei bagni a uso pubblico di alberghi, scuole, ospedali e ogni tipo di comunità, è stata premiata con l’Oasis Green Innovation Award e riconosciuta come uno dei prodotti più innovativi nell’ambito della sostenibilità ambientale. Eco Matic risponde a esigenze diverse ma ugualmente importanti. Da un lato è pronta ad affrontare l’utilizzo in contesti pubblici ga-rantendo massima accessibilità e resistenza a un uso stressante, garantendo sempre la massima igiene. Dall’altro lato, il risparmio idrico è ancora più fondamentale in contesti nei quali il consumo e la relativa spesa possono diventare molto consistenti. Eco Matic a doppio tasto che scaricano 9-4 o 6-3 litri è azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete in resina bianca, oppure a sfioro in resina bianca o in vetro bianco.
Seguendo l’innovazione tecnologica in direzione digitale, arriviamo a Sara Tronic, la prima cassetta programmabile da smartphone tramite l’App specifica.
Questa cassetta rappresenta un decisivo passo avanti verso una risposta più completa e puntuale alle diverse esigenze degli utenti, nonché verso una reale mul-tifunzionalità. Sara Tronic, che nasce come specializzata nei servizi a uso pubblico, è una cassetta a impulso elettrico, quindi senza tasto, che viene programmata secondo le proprie esigenze.
Basta scaricare sul proprio smartphone l’applicazione disponibile per i sistemi operativi mobili iOS di Apple e Android di Google. Prima si imposta la distanza a cui entra in azione il rilevatore a infrarossi che aziona lo sca-rico, scegliendo da 0,50 a 1,50 metri in base alle dimensioni del bagno, dopo si programma la quantità di litri da scaricare, con tre opzioni disponibili: si può decide-re tra lo scarico completo da 9 litri, lo scarico da 6 litri e lo scarico da 4 litri per wc particolari in formato ridotto. In ogni momento si può decidere di cambiare distanza e litri di scarico riprogrammando la cassetta.
Pubblicato su Specializzata 277 - Febbraio 2024
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy