"Digitalize or die?" convegno il 13 aprile a Milano
Al Centro Congressi di Fondazione Cariplo si parlerà di “Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni”.
Nei prossimi dieci anni il settore delle costruzioni sarà attraversato da un radicale processo di modernizzazione. I driver che guidano il cambiamento sono chiari: sostenibilità e digitalizzazione. Per scoprire a che punto siamo, capire che cosa si sta facendo e cosa si può fare, CRESME e GS1 (organizzazione non profit leader a livello mondiale nella promozione e nello sviluppo degli standard per la digitalizzazione) hanno coinvolto i principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’industria, della distribuzione, della progettazione e della tecnologia a discutere e a presentare lo stato dell’arte nel convegno.Il convegno si aprirà con la presentazione dello studio del CRESME: “La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: scenari e potenzialità del mercato”.
Più che in altri settori economici, dato il ritardo da cui si parte, il processo di digitalizzazione sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità.
L'evento è gratuito con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili, programma e iscrizione a questo il link
- Enti e associazioni: CRESME