Eclisse 40 Collection telaio completamente personalizzabile

Grazie alla speciale finitura pitturabile e a quella rivestibile con carta da parati, la cornice si integra perfettamente nello spazio mantenendo la propria linea in continuità con l’ambiente.
Nata dal know-how trentennale di Eclisse e dall’intuizione geniale dei designer Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, Eclisse 40 Collection è l’esclusivo telaio che mette in relazione gli ambienti con una soluzione diversa per ciascun lato della soglia: da una parte il classico filomuro, dall’altra un’inedita strombatura angolata a 40 gradi che aumenta la percezione di luce e profondità.  

Nella versione da pitturare, Eclisse 40 Collection è completamente personalizzabile. Il rivestimento in primer permette al telaio di mimetizzarsi perfettamente nell’ambiente, creando una perfetta continuità con la parete. Allo stesso modo, il telaio mimetico si può rivestire con carta da parati, mantenendo la linea scultorea e il gioco di pieni e vuoti. Eclisse 40 Collection è ugualmente disponibile nella tonalità del bianco oppure nelle finiture metalliche del bronzo.

Protagonista rimane sempre il telaio, che slancia la parete evidenziando il varco. Come una cornice, infatti, racchiude la porta invitandoci ad attraversarla. Perfettamente calibrata tra design e funzionalità, Eclisse 40 Collection cambia le prospettive, dando risalto ad un elemento strutturale che solitamente rimane invisibile. Il progetto, ispirato alla tecnica architettonica della strombatura, si è aggiudicato il premio Red Dot 2020 ed è entrato nella selezione Adi Design Index per l’assegnazione del Compasso d’Oro. Eclisse 40 Collection completa ed esalta la porta portando ad un altro livello l’intera gamma di soluzioni filomuro che comprende aperture scorrevoli e battenti, sportelli chiudi vano e battiscopa.
Pubblicato su Specializzata 270 - Dicembre 2022
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy