Knauf Advanced
una gamma innovativa per prestazioni elevate e sostenibili

Grazie a un’innovazione costante e investendo in ricerca esviluppo, Knauf ha ampliato la propria offerta per l’edilizia leggera con la Gamma Advanced,anticipando le tendenze del mercatoe proponendo soluzioni tecnicamente avanzate cherendono più agevole e più proficuo il lavoro di rivenditori, applicatori e progettisti.
I prodotti della gamma Advanced offrono performance estremamente superiori rispetto a quelli standard e sono avanzati anche in termini di sostenibilità, intesa durante l'intero ciclo di vita,dalla produzione al trasporto fino allo smaltimento. Questo approccio permette una concreta riduzionedelle emissioni di CO2 el’azzeramentodegli sprechi. La prima soluzione della gamma Knauf Advanced è la lastra GKB Advanced alla quale Knauf ha ridotto il peso per aumentare le performance. Il cuore della lastra è Li-Tek, innovativa tecnologia che ha permesso di creare una nuova intelaiatura molecolare, più leggera per la riduzione di massa e più resistente allo stress meccanico e termo-igrometrico.
La struttura modificata di GKB Advanced permette di ottenere anche una maggiore resistenza al fuoco e, in un sistema standard W112, l’utilizzo di GKB Advanced consente prestazioni certificate di resistenza maggiori, fino a 30 minuti in più rispetto all’utilizzo di una lastra GKB standard (da EI 60 a EI90). La sua struttura garantisce però anche elevata duttilità e leggerezza.È proprio l’aumentata leggerezza della lastra che porta alla diminuzione del carico sismico agente sull’edificio e di conseguenza delle forze di piano agenti sulla struttura portante. Questo favorisce un minor carico trasmesso alle strutture di fondazione. Il peso ridotto della singola lastra si traduce anche in una maggiore maneggevolezza e Knauf GKB Advanced può agevolmente essere movimentata da una persona sola.
Pubblicato su Specializzata 271 - Febbraio 2023
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy