Laterlite: a Lentella nuovo impianto per predosati all’insegna della sostenibilità

Con questo nuovo investimento Laterlite ribadisce non solo l’impegno nei confronti degli investimenti in tecnologie- continuando a investire nei suoi siti produttivi, nel processo, nelle linee e negli impianti - ma soprattutto nei confronti dell’ambiente.
Lo stabilimento di Lentella, oltre a essere dotato di un sistema di monitoraggio in continuo per il controllo delle emissioni al camino della linea di produzione, effettua ogni anno una serie di monitoraggi e analisi per controllare tutti gli aspetti ambientali coinvolti nell’intero sito. I risultati ottenuti, oltre a costituire elementi essenziali per la verifica normativa, vengono utilizzati per aggiornare il piano degli interventi di natura ambientale del sito, che si pone l’obiettivo, attraverso modifiche e ottimizzazioni degli impianti, processi, procedure, di incrementare le prestazioni ambientali in un’ottica di miglioramento continuo.
La sostenibilità, del resto, è da sempre uno dei valori principali di Laterlite, che per assicurare una produzione sostenibile ha intrapreso un percorso prevedendo la progressiva sostituzione di combustibili non rinnovabili (metano, gasolio, carbone) con quelli alternativi di riciclo, e utilizzando l’energia elettrica prodotta dal sole. L’azienda mira, entro il 2025, all’autoproduzione del 70% del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, per arrivare al 100% nel 2027.

Grazie al nuovo impianto per predosati, si segnala l’avvio della produzione a Lentella del predosato Calcestruzzo Fibrato 35 Gras Calce per impiego strutturale.Calcestruzzo 35 Fibrato è un ottimo alleato per gli usi di tutti i giorni, adatto agliimpieghi strutturali (classe C 28/35), utilizzabile sia in interni sia esterni, è sicuro e certificato e adatto alla posa per manufatti con requisiti di resistenza meccanica superiore (Rck 35 N/mm2).
Calcestruzzo Fibrato 35 è un materiale idoneo alla realizzazione di getti strutturali (travi, pilastri, fondazioni, muri, ecc.), di solette collaboranti per consolidamento solai e ristrutturazioni, di manufatti “faccia a vista”, così come anche di marciapiedi, scale, cordoli stradali, muri di recinzione, fioriere, oltre che pavimenti industriali.

www.leca.it
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy