#SCALADIGRIGI

Concorso fotografico promosso da Federbeton dal tema "Connessioni".
Edifici che toccano il cielo, case e scuole che ci accolgono e proteggono, e ancora infrastrutture, ponti e viadotti per collegare comunità e creare occasioni di crescita economica. Gira proprio attorno al tema delle Connessioni la seconda edizione del concorso fotografico“#scaladigrigi”,organizzato e promosso da Federbeton, la Federazione che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo, per raccontare con creatività il valore e il ruolo di questi materiali nel creare legami.

Attraverso i propri scatti, professionisti e amatori sono chiamati arappresentare il cemento e il calcestruzzoin tutte quelle situazioni in cui i materiali diventano strumenti diconnessione. L’obiettivo è quello di evidenziarele caratteristiche che li pongono alla base dello sviluppo della civiltà, come sicurezza, efficienza, affidabilità, sostenibilità insieme alle qualità estetiche e architettoniche che continuano a renderli scelta privilegiata per dare forma alle idee più innovative.

La partecipazione è gratuita e fino al 30 settembre 2024 fotografi e appassionati potranno iscriversi e inviare le proprie fotografie tramite il portale scaladigrigi.federbeton.it. Le opere presentate saranno valutate da una giuria di esperti.

Tutte le foto saranno valorizzate all’interno della gallery del sito del concorso scaladigrigi.federbeton.it mentre le tre foto più belle, selezionate dalla giuria di esperti, saranno premiate con fotocamere Leica.

La giuria sarà composta da Lorenzo Colombo (coordinatore della Commissione Comunicazione di Federbeton), Tullia Iori (Direttrice Scientifica della rivista IIC L’industria Italiana  del Cemento), Lorenzo Marini (artista e creativo, Presidente di Lorenzo Marini Group), Susanna Tradati (Founding Partner dello Studio Nemesi). Gli stessi giurati hanno selezionato anche i vincitori dell’edizione 2023:

www.federbeton.it
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy