VALORE EDILIZIA

Come portare in alto il valore del prodotto edile.
Appuntamento giovedì 23 maggio con il Convegno Sercomated 2024 che avrà al centro il tema della creazione di valore nel settore della distribuzione edile.
Tra i relatori al tavolo nomi importanti del settore come Marco Squinzi (Mapei); Andrea Branchini (economista Settori Lusso, Moda e Design), Luca Delle Femine (Immobiliare.it Insights), l’onorevole Paola De Micheli (Deputata - Vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera) e molti altri.

Il tema della creazione del valore al centro dell’evento organizzato da Sercomated – società creata da Federcomated e facente capo a Confcommercio che riunisce produttori e distributori del mondo edile – in occasione del decimo Convegno Nazionale che si terrà giovedì 23 maggio 2024, dalle 10.00 alle 13.00, presso la sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47, Milano).
 
“VALORE EDILIZIA. Come portare in alto il valore del prodotto edile” è il titolo della decima edizione del Convegno Sercomated che propone ai protagonisti del comparto, rivenditori e produttori di materiali edili, un approfondimento sulle diverse e nuove leve che consentono agli imprenditori della filiera di sviluppare business moderni ed evoluti, multisettoriali e che sfruttano i trend e le opportunità del momento.
 
La creazione di valore per il comparto edile è un tema attuale e che si declina in diversi aspetti: dal brand e marketing, al sempre più importante ruolo dello store fisico ai nuovi modelli di offerta delle altre filiere – idrotermosanitario (ITS) ed elettrico – che si intrecciano con la distribuzione edile; dai servizi digital alla sostenibilità e circolarità, dalle innovazioni dei materiali fino alle partnership con i produttori. Come valorizzare e rinnovare l’immagine della filiera? Quali sono le nuove opportunità di business e come la distribuzione edile può accrescere il proprio valore?
Quali sono le dinamiche e i trend del comparto e quali le aree di sviluppo e i servizi imprescindibili per una distribuzione moderna ed evoluta?
Con l’estinzione dei bonus e con la Direttiva Case Green come sta cambiando il mercato e come si possono cogliere e creare nuove occasioni di business?
 
Un momento di incontro e confronto durante il quale Sercomated vuole dare risposta a queste domande e lanciare spunti di riflessione attraverso focus e tematiche strategiche per le rivendite e non solo.
Tra i relatori esperti e grandi protagonisti della distribuzione e della produzione edile, nonché delle istituzioni e associazioni di settore, che racconteranno e condivideranno le loro esperienze e best practice per mostrare come accrescere il valore di tutta la filiera, partendo proprio dalla rivendita.
Un programma che porterà testimonianze del comparto ma anche esterne per proporre stimoli nuovi e inusuali.
Sarà Paolo Leccese, giornalista ed editore di Casa Radio, a moderare l’evento e introdurre i quattro panel di approfondimento.
 
 La partecipazione al convegno è gratuita, registrazione sul sito: Servizio Antispam ha rilevato un possibile tentativo di phishing da "commfabrik.us9.list-manage.com"

 www.sercomatedincontra.it
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy