Nuova pavimentazione per il capannone di BLM Group

Innovazione e ricerca continua per formulare sistemi di pavimentazione altamente performanti che sappiano rispondere ad ogni esigenza di utilizzo: è questa la principale missione di IPM Italia attiva nel settore della produzione e posa di pavimentazioni in resina e calcestruzzo per interni ed eco-friendly in graniglia naturale per esterni.
La tecnologia di idrodispersione IPM Aquapermtm è stata scelta da BLM Group per il suo nuovo comparto produttivo di Levico Terme, in provincia di Trento.
BLM Group, che da oltre 60 anni sviluppa sistemi all’avanguardia per la lavorazione di tubi, profili speciali e barre, per aumentare la capacità produttiva, ha di recente costruito a Levico Termeun nuovo capannone: 11000 mq di superficie dedicati alla produzione di sistemi a taglio laser per tubi e macchine per il taglio a disco di tubi sia pieni che profilati.

Il cliente aveva inoltre la necessità di avere un rivestimento eco-friendly, che presentasse un lieve livello di antisdrucciolo, buona resistenza meccanica e un livello estetico gradevole. La scelta è ricaduta su IPM Aquaperm Stratos il sistema idrodisperso, traspirante, ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo di spessore compreso da 1,0 mm a 3 mm, realizzato con prodotti traspiranti di nuova generazione.

IPM Aquaperm Stratos, oltre a queste caratteristiche, si presta ad essere utilizzato nel settore meccanico e industriale per via delle condizioni ideali della superficie di lavoroe della durabilità nel tempo. La sua velocità di posa riduce inoltre i tempi di intervento e di fermo impianto, che in questo settore sono un elemento cruciale. IPM Aquaperm Stratos offre massima resistenza all’usura e al calpestio, è applicabile su supporti in calcestruzzo con umidità fino al 9% e in presenza di moderate controspinte e garantisce elevate prestazioni meccaniche, oltre a resistenza agli agenti chimici aggressivi e all’ottimizzazione di pendenze e recupero di quote.
IPMAquaperm Stratos consente di ottenere dal rivestimento alte resistenze chimiche e meccaniche e senza ritiri, qualunque sia la tipologia di applicazione: anche su calcestruzzo non ancora maturato e sulla generalità dei supporti, con un’adesione sempre perfetta.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy