Laterlite acquisisce il controllo di Nord Resine
L’ingresso di Nord Resine accelera i piani di crescita di Laterlite.
Laterlite S.p.A. annuncia l’acquisizione del 100% del capitale di Nord Resine S.p.A., Società impegnata nelle soluzioni per impermeabilizzazione, resine per interni e pavimenti industriali e della sua controllata Sicema S.r.l., specializzata nella produzione di premiscelati.
L’operazione si inserisce nella strategia di diversificazione e crescita di Laterlite, processo avviato da diversi anni con le acquisizioni di RureGold (2019), GrasCalce (2021), PreMix (2023) e la fusione delle stesse nell’unica società Laterlite S.p.A.
Nord Resine S.p.A. rimane Società autonoma e la famiglia Caregnato, già azionista di riferimento di Nord Resine sin dalla sua fondazione nel 1987, rimane in posizioni di rilievo per assicurare la continuità di gestione e contribuire alla progressiva integrazione col gruppo Laterlite.
L’ingresso di Nord Resine accelera i piani di crescita di Laterlite finalizzati a implementare l’offerta di prodotti e soluzioni tecniche sempre al fianco della distribuzione edile e con grande focalizzazione al mondo del cantiere e della progettazione.
Verranno sviluppate sinergie a livello industriale, logistico e marketing-commerciale per rafforzare la proposta aziendale in modo sempre più integrato e qualificato, preservando l’autonomia delle reti di vendita, favorendone la collaborazione sul mercato.
Laterlite rafforza così la sua vision “Progettare e costruire con soluzioni complete, sicure e sostenibili per il mercato dell’edilizia e delle infrastrutture”, per essere partner ancora più qualificato nei progetti di costruzione e ristrutturazione.
- Azienda: LATERLITE