Tramezze Ytong Y-PRO XL

Xella è da sempre orientata verso un futuro delle costruzioni sostenibile e efficiente. Le soluzioni sviluppate grazie ad un intenso e costante impegno in ricerca e sviluppo permettono all’azienda di offrire al mercato prodotti e servizi in grado di rispondere a richieste sempre più elevate in termini di performance, praticità e semplificazione del lavoro e del cantiere.
Recentemente la gamma dei prodotti di Xella si è ampliata con la nuova proposta delle Tramezze Ytong Y-PRO XL,un nuovo prodotto dal grande formato studiato per realizzare pareti e divisori interni richiedendo meno tempo e meno manodopera. Con Ytong Y-PRO XL bastano infatti solo 4 pezzi per realizzare 1 mq di parete, contro i 16 di un sistema costruttivo tradizionale. La velocità di posa è potenziata dalla tecnica di posa a giunto sottile, da effettuarsi con l’apposita spatola, che ottimizza le operazioni, la quantità di materiale utilizzato e riduce al minimo gli sprechi di materiale, lasciando il cantiere sempre pulito e ordinato. In fase di posa, l’utilizzo di Ytong Y-Pro, genera meno sfridi rispetto ai sistemi tradizionali e offre la possibilità di recuperare gli scarti di lavorazione dei blocchi per riutilizzarli con semplicità.
Oltre all’aspetto strutturale delle murature, il sistema costruttivo in CAA proposto da Xella si completa con i prodotti premiscelati della gamma Ytong: i rasanti, gli intonaci e i rivestimenti di ultima generazione, prodotti nello stabilimento Xella di Pontenure, presentano formulazioni ulteriormente migliorate: questo upgrade si traduce in un livello di lavorabilità ancora superiore rispetto al passato e un elevato contenuto di riciclato e sottoprodotto variabile tra il 12 e il 22%, a seconda dell’articolo, in conformità a quanto previsto dal Decreto C.A.M. e secondo le indicazioni del Protocollo LEED. La composizione dei prodotti premiscelati, assimilabile e coerente con i blocchi Ytong, offre perfetta compatibilità e omogeneità all’intero ciclo, oltre al vantaggio di una fornitura unica.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy