POLYGLASS

Membrane impermeabilizzanti bituminose e sintetiche - Membrane impermeabilizzanti autoadesive - Sistemi isolanti - Sistemi per isolamento acustico
Profilo aziendale
Lo spirito Polyglass ha radici profonde. Parte dal lavoro concreto di tre fratelli impegnati nella realizzazione di coperture fin dagli anni ’60. Si trasforma in produzione ancora artigianale grazie all’intuizione che porta a mescolare cose tanto diverse come bitumi e polimeri. Diviene quindi produzione industriale ed è l’inizio di un’espansione che vede già negli anni ’80 la Polyglass presente anche negli Stati Uniti con un proprio stabilimento.
Nell’ottobre 2008 Polyglass entra a far parte del Gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi per l'edilizia.

La dimensione internazionale va di pari passo con la ricerca scientifica e col tentativo di offrire soluzioni sempre nuove, sempre più semplici ed efficaci. E’ così che alla fibra di vetro come supporto si affianca il tessuto non tessuto. Alle tradizionali membrane applicate con la fiamma si aggiungono quelle autoadesive.
Oggi il portafoglio prodotti Polyglass comprende una vasta gamma di soluzioni per l’impermeabilizzazione e sistemi isolanti. In particolare:

- Membrane Impermeabilizzanti:
Membrane impermeabilizzanti tradizionali elastomeriche e plastomeriche, membrane con applicazioni speciali, barriere al vapore, strati antiradice, strati antiradon, membrane autoprotette con graniglia minerale, membrane autoprotette con lamina metallica.

- Membrane Autoadesive:
La nuova tecnologia auotadesiva Adeso® che permette l'applicazione totalmente a freddo di un manto impermeabile bituminoso cancellando così il rischio di incendio o di danneggiamento di materiali termoisolanti sensibili alla fiamma.
 
- Sistemi isolanti:
Si tratta di materiali isolanti di vari tipi (come polistireni espansi, estrusi, poliuretani e fibre minerali) preaccoppiate industrialmente con una membrana bitume polimero al fine di garantire in un'unica posa in opera sia l'impermeabilizzazione che l'isolamento termico del manufatto.
 
- Prodotti Speciali:
Una vasta gamma di prodotti speciali come colle, mastici, primer, sistemi di fissaggio che permettono il più efficace utilizzo dei prodotti Polyglass.

Referenze
  • Un edificio dall’anima green, il nuovo museo etnografico di Budapest
    La copertura dell’edificio è composta da una sagoma curva, ricoperta da lastricato in pietra nella parte centrale e dal rivestimento con manto vegetale sulle due estremità laterali: tutti i prodotti impermeabilizzanti sono stati forniti da Polyglass.
    Leggi tutto
  • Edificio residenziale, intervento strutturale e di riqualificazione energetica
    Il rifacimento di una copertura può essere dettato da diversi motivi: possono essersi manifestate problematiche di infiltrazione, può essersi concluso il ciclo di vita del sistema impermeabile, o ancora può nascere l’esigenza di riqualificare energeticamente l’immobile per incrementarne il valore.
    Leggi tutto
  • Copertura di edificio industriale resistente al fuoco e alla grandine
    La membrana elastoplastomerica Futura RS4 AF P per la sede di Leyform, fabbricato di circa 20.000 m2 a Colle Umberto in provincia di Treviso.
    Leggi tutto
  • Impermeabilizzazione “COOL ROOF” per la copertura di un edificio residenziale a Albisola Superiore
    I prodotti Polyglass (Polyflex, Idroprimer e Polyvap) sono stati selezionati e utilizzati per la stratigrafia di copertura “cool roof” all’interno della riqualificazione di edificio residenziale in provincia di Savona.
    Leggi tutto
  • L’impermeabilizzazione per ICS School di Milano
    Cultura, innovazione e design sono i punti cardine della vision del nuovo polo scolastico ICS International School nel distretto Symbiosis a Porta Romana, un progetto sviluppato da Covivio e disegnato dal famoso studio Barreca & La Varra.
    Leggi tutto
  • Polyglass per le Residenze Carlo Erba
    L’intervento ha riguardato l’impermeabilizzazione dei giardini pensili, fioriere e balconi dei bilocali, trilocali e plurilocali con affaccio sul giardino condominiale, dotati di grandi terrazze sui piani alti.
    Leggi tutto
  • Impermeabilizzazione su vari livelli
    Leggi tutto
  • Polo Scolastico dell’Infanzia “Virgilio” - Locri (Reggio Calabria)
    L’unicità del Polo Scolastico dell’Infanzia “Virgilio” di Locri in provincia di Reggio Calabria è da attribuirsi alla sua particolare struttura architettonica e ai materiali utilizzati per la sua costruzione. La progettazione ha infatti messo al centro l’ambiente, la salute e la sicurezza di tutti coloro che frequentano la scuola, rispettando i più elevati standard antisismici e di bioedilizia.
    Leggi tutto
  • Copertura industriale - Treviso
    Le membrane impermeabilizzanti Evolight S Mineral e Polybond Granigliata Extra White Reflect (MHR) sono state utilizzate per il rifacimento di una copertura industriale di 15.000 mq in provincia di Treviso.
    Leggi tutto
  • Bacini per innevamento artificiale - Monte Pora (Bergamo)
    Il comprensorio sciistico di Monte Pora è situato tra l’alta Valseriana e la Valle Camonica, si estende a quote comprese tra 1380 m e 1880 m ed è da sempre tra le mete più vicine e preferite dei lombardi. Di fondamentale importanza per l’impianto di innevamento artificiale sono i due bacini di accumulo idrico, utilizzati per la produzione di neve artificiale, che sono stati impermeabilizzati con il manto in poliolefine flessibili MAPEPLAN T WT, prodotto da Polyglass S.p.A., azienda del Gruppo Mapei.
    Leggi tutto
  • Ampliamento del Canale di Panama - Panama, Panama
    Per l’ampliamento del Canale di Panama, Polyglass ha prodotto manti speciali in PVC di diversi spessori per impermeabilizzare gli enormi bacini.
    Leggi tutto
  • Piazza Vittoria - Brescia
    Nuove membrane per il parcheggio interrato che fa tornare Piazza Vittoria (Brescia) agli antichi splendori, grazie a questo intervento di riqualificazione.
    Leggi tutto
  • Parco commerciale Romagna - Savignano sul Rubicone (Forlì - Cesena)
    Nell’estate del 2013 è stato realizzato il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura di un centro commerciale situato a Savignano sul Rubicone, nelle immediate vicinanze di Rimini.I lavori hanno interessato due corpi di fabbrica del Parco Commerciale Romagna, che ospita svariati esercizi commerciali.
    Leggi tutto
  • Scuola primaria e materna - Palazzolo sull'Oglio (Brescia)
    La riqualificazione della copertura di un complesso scolastico ha comportato il rifacimento dell’impermeabilizzazione tramite una particolare soluzione a doppio strato con membrana autoprotetta a vista di Polyglass.
    Leggi tutto
  • Opificio industriale - Zola Pedrosa (Bologna)
    I lavori di risanamento della copertura di questo opificio industriale sono stati particolarmente complessi. La soluzione adottata con manti sintetici MAPEPLAN TM si è dimostrata efficace e funzionale e ha permesso di realizzare il risanamento della copertura in completa sicurezza.
    Leggi tutto
Tutte le referenze
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy