RIWEGA

Guaine traspiranti - sottocolmi per la ventilazione - accessori per la copertura - sistemi per la sicurezza - linee vita - parapetti. A part of Ergepearl Group
Profilo aziendale
L’azienda Riwega nasce nel 1998 dall’incontro di due imprenditori altoatesini, Werner Rizzi e Werner Gamper che dall’unione dei propri nomi, danno il nome al marchio RI-WE-GA. L’obiettivo è quello di proporre soluzioni innovative per un tetto realizzato ad opera d’arte che li unisce nella ricerca delle strategie migliori per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente. Tra i costruttori più attenti – privati e non – si sviluppa, infatti, la consapevolezza che la copertura della casa debba garantire determinati standard, tra cui la sicurezza, l’efficienza ed il comfort abitativo.
Forti di questa nuova visione, i due fondatori si prefiggono una missione precisa: fornire una gamma completa di prodotti ed accessori per il tetto caratterizzati dalla ricerca dell’eccellenza.
Riwega propone prodotti/sistemi per la copertura e in particolare: -per la divisione “ventilazione-impermebilità-ermeticità”: elementi per la ventilazione, schermi e membrane traspiranti, impermeabilità acqua-aria-vento; -per la divisione “sistemi per tetti piani e verdi”: membrana sintetica EVALON, membrane sintetiche T-PR, T-Plan, Enkolan, Elle-Plan, elementi di completamento del pacchetto di copertura, profili metallici, tecnologie di finitura. - per la divisione “sistemi di sicurezza anticaduta”: sicurezza residenziale, sicurezza industriale; - per la divisione “cantiere”: sistemi di sicurezza anticaduta, ponteggi Altrad Baumann, scale e tra battelli, contenitori e cantilever.
Tecniche e prodotti
  • RSS COMPACT sistema di protezione anticaduta provvisorio
    Con l'incalzare dei cambiamenti climatici, il settore dell'edilizia si trova di fronte a una nuova cruciale sfida: rinnovare le pratiche per affrontare le conseguenze di questo fenomeno globale. In questo contesto, le caratteristiche del tetto devono garantire criteri fondamentali
    Leggi tutto
  • Sede CME - Scandiano (RE)
    La copertura in legno lamellare, è stata coibentata con uno strato di isolamento termico in fibra di legno. Due membrane traspiranti garantiscono il freno a vapore.
    Leggi tutto
Post correlati
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy