DALIFORM GROUP

Casseri a perdere per vespai ventilati, muri, solai, vasche di raccolta acqua ecc.
Profilo aziendale
Daliform Group srl nel 2009 ha ereditato il prestigioso ed esclusivo patrimonio di conoscenze e competenze della Daliformsrl di Pordenone, che sin dal 1993 si è contraddistinta per la capacità di creare prodotti evoluti per l’edilizia in plastica riciclata, finalizzati a risolvere in maniera definitiva il problema dell’umidità di risalita nonchè della concentrazione di Gas Radon affiorante dal sottosuolo.
L’iniziativa imprenditoriale prese spunto, intorno ai primi anni ‘90, da una legge della Regione Friuli Venezia Giulia (la numero 44 del 23 agosto 1985) che, prima in Italia, ha regolamentato dettagliatamente l’obbligo all’uso del vespaio aerato a seguito di forti concentrazioni di gas Radon nel territorio regionale.
A fronte delle realizzazioni tradizionali (muretti e tavelloni o solaio) Daliformsrl propose allora il proprio innovativo e rivoluzionario sistema di casseforme IGLU’® che in pochissimo tempo si affermò con strepitoso successo.
Daliform Group è leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni, punto di riferimento per coloro che progettano, distribuiscono e costruiscono.
L’azienda, con il suo personale tecnico di ingegneri altamente qualificati, rimane “fucina di innovazioni di grande successo”; innovazioni che hanno sensibilmente migliorato il modo di costruire nel corso degli ultimi due decenni con particolare riferimento ai vespai ventilati (IGLU’ e ATLANTIS) ai solai alleggeriti bidirezionali (U-BOOT BETON)  e monodirezionali (U-BAHN BETON), ai prati carrabili (PRATOPRATICO, E.C.O. Pratopratico, Easy Park, Easy Ride) e al verde verticale (V-GREEN).
Referenze
  • Torre ALTO - Parigi, Francia
    Una nuova torre si aggiunge a quelle costruite finora a Parigi, più precisamente nel quartiere degli affari a La Défense. Qui nel 2020 verrà inaugurata la Tour Alto che ha visto la partecipazione di Daliform Group con l’utilizzo di U-Boot Beton.
    Leggi tutto
  • Espace Tourbillon - Plan-les-Ouates, Svizzera
    Un lavoro molto prestigioso quello intrapreso da Daliform Group alle porte di Ginevra, più precisamente a Plan-les-Ouates. Si tratta di Espace Tourbillon, un complesso di 95.000 m2 che verrà realizzato anche grazie alla collaborazione di Daliform.
    Leggi tutto
  • Pista ciclo-pedonale - Francavilla a Mare (Chieti)
    La soluzione strutturale adottata per la realizzazione degli orizzontamenti della “Casa per quattro Fratelli” dell’Architetto Pasqualino Solomita è stata quella del solaio bidirezionale alleggerito con il sistema U-Boot Beton® della ditta Daliform Group s.r.l. Quest’ultimo rappresenta il metodo più avanzato per l’alleggerimento di piastre in calcestruzzo armato, gettate in opera o prefabbricate.
    Leggi tutto
  • ITCLab, Bergamo
    Il nuovo laboratorio Italcementi ha l'ambizione di rispondere ai requisiti, anche i più stringenti, in materia di risparmio energetico e di qualità innovativa della progettazione.
    Leggi tutto
  • Citylife Milano
    Il progetto dei tre grattacieli, in fase di realizzazione, ha richiesto un alleggerimento degli elementi orizzontali, ottenuto grazie a un sistema di casseri in polipropilene riciclato.
    Leggi tutto
  • Riqualificazione Urbana, San Polo di Piave
    Il verde pubblico, destinato a parcheggio, è stato realizzato con una griglia salvaerba che ha permesso di rendere l'area carrabile senza rovinare il manto erboso.
    Leggi tutto
Tutte le referenze
Strategie
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy